Abbattimento alberi

Abbattimento alberi

Funalberi si occupa dell’abbattimento alberi a Verona e nella sua provincia, utilizzando tecniche di tree climbing. La dimensione degli alberi non è di certo un limite. Infatti, come vedremo tra poco, le tecniche di tree climbing sono tra le uniche che permettono di smontare in modo controllato le piante, dall’apice fino alla base del tronco.

Abbattimento alberi alto fusto

Abbattimenti controllati alberi

Funalberi è un’azienda specializzata nell’abbattimento alberi di qualsiasi dimensione in tree climbing.

La tecnica di tree climbing permette di raggiungere alberi posizionati in luoghi difficilmente raggiungibili e di farlo in tutta sicurezza. Infatti, il taglio dell’albero viene fatto in modo controllato, decidendo di volta in volta dove far cadere rami e sezioni di tronco.

Il vantaggio di affidare il lavoro ad un tree climber è che il tuo giardino non verrà rovinato dall’ingresso di una piattaforma e non rischierai di vedere rotte ringhiere o qualsiasi altra cosa si trovi al di sotto dell’albero, grazie all’abbattimento controllato. È infatti una delle pochissime tecniche che permette di smontare la pianta in sezioni, permettendo quindi una caduta controllata dei pezzi e non una caduta libera come accade con l’abbattimento normale al piede.

Abbattimento controllato alberi alto fusto
Abbattimenti controllati

Abbattimento alberi alto fusto

Funalberi si occupa del taglio di piante ornamentali ad alto fusto. Un albero ad alto fusto è un albero che ha un tronco che supera i 3 metri di altezza. In realtà Funalberi tratta in genere alberi ben più grandi che raggiungono anche i 25 metri di altezza con chiome importanti.

Con le tecniche di tree climbing, l’operatore può salire dall’interno della chioma allestendo dispositivi che permettono la calata delle parti della chioma e iniziare l’abbattimento. In questo modo si può abbattere un albero in tutta sicurezza anche se si trova vicino a palazzi o abitazioni.

Abbattimento alberi condominiali

Nei giardini condominiali può capitare che siano presenti alberi alti che necessitano di essere abbattuti perché morti o ammalati.

Spesso posizionati vicino ai palazzi e in giardini difficilmente raggiungibili da piattaforme aeree, gli alberi condominiali sono il lavoro ideale da svolgere con la tecnica tree climbing, garantendo la totale sicurezza dell’immobile e dei condomini.

Un lavoro in tree climbing non conosce infatti limiti. Tagliare la pianta stando all’interno della chioma permette di avere una precisione incredibile nello staccare i pezzi di albero e nel farli cadere in un punto preciso. Vengono sempre utilizzati sistemi di carrucole e teleferiche per realizzare un abbattimento a regola d’arte.

Abbattimento alberi condominiali
Abbattimento alberi in giardini privati

Abbattimento alberi privati

Il tree climbing è senza dubbio una tecnica adatta anche per l’abbattimento di alberi ad alto fusto nei giardini privati. Se hai necessità di un abbattimento albero a Verona nel giardino della tua casa puoi chiedere un sopralluogo senza impegno a Funalberi.

Molti di noi in giardino possiedono grandi alberi. Noi di Funalberi ci teniamo a sottolineare che un grande albero non è sinonimo di pericolo, se negli anni è stato rispettato. Infatti, un albero mai toccato o potato secondo le regole della moderna arboricoltura, è assolutamente solido e cadrà in condizioni davvero estreme. Se invece il vostro albero è stato potato con tecniche di capitozzatura possiamo realizzare una valutazione di stabilità e un eventuale intervento di recupero da capitozzatura se si dimostra ancora solido.

Contattaci per richiederci un preventivo

Compila il form qui sotto per richiederci un preventivo senza impegno.

Ti chiediamo di inviarci due foto, come qui sotto descritto:

  1. Una foto dell’albero visto da lontano. È importante che sotto la pianta vi sia una persona e la foto sia scattata ad una distanza di almeno l’altezza della pianta stessa.
  2. Una foto scattata verso l’alto affianco al fusto che inquadri il centro della chioma.

In questo modo riusciamo a capire le dimensioni dell’albero e quindi a farti un preventivo il più corretto possibile. E ovviamente se ci resta qualche dubbio ti contattiamo telefonicamente anche per fissare un sopralluogo, se necessario.